Merate: il 21 Dietro la lavagna organizza incontro sui compiti
Si svolgerà nella serata di mercoledì 21 marzo, dalle 21, nella Sala Civica Fratelli Cernuschi di Merate la conferenza ''Faccio i compiti, facciamo i compiti?''. Relatrice Dott.ssa Cantoia professore di psicologia cognitiva applicata presso Università e Campus, docente presso la facoltà di psicologia dell’Università Cattolica di Milano collaboratrice SPAEE. La conferenza è stata organizzata da Fondazione Brandolese, Associazione DietroLaLavagna, Cooperativa Nuova Scuola col patrocinio del Comune di Merate. La conferenza vuole essere un'occasione di confronto e di aiuto sul tema dello studio e del lavoro personale che ogni ragazzo è chiamato a svolgere. Si approfondiranno i diversi stili di apprendimento, le strategie che possono aiutare i ragazzi ad apprendere e l'importanza della relazione genitore-figlio nella motivazione ed il valore della personalizzazione nell'accompagnare ad un efficace metodo di studio. La finalità di tale incontro è quella di sostenere nel loro compito educativo gli adulti ed incoraggiarli a guidare con pazienza e competenza i ragazzi all'autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro scolastico.

























