Merate: attese fino a un'ora per votare al seggio di Montello. In coda anche a Pagnano e in centro, va meglio a Sartirana

I tempi di attesa per esercitare il diritto al voto sono in alcuni seggi davvero lunghi. A Montello (che comprende la zona sud della città e Novate) a metà pomeriggio le persone in fila riempivano il corridoio e per raggiungere la cabina elettorale, farsi registrare e ricevere la scheda, bisognava disporsi su due file e attendere pazientemente il proprio turno con tempi di attesa che hanno sfiorato l'ora.



Il seggio di Montello

La situazione questa mattina non è stata migliore, con l'atrio della scuola elementare colmo di persone. Anche al seggio di Pagnano a metà pomeriggio una volta varcato l'ingresso ci si trovava davanti un muro di elettori.



Pagnano

È andata meglio a Sartirana mentre a Merate centro all'istituto Manzoni se alcune sezioni hanno ravvisato solo lievi rallentamenti altre invece hanno avuto intere file all'esterno di persone in attesa in corridoio.



Le code al seggio centrale dell'Istituto Manzoni


Le operazioni di voto continueranno fino alle ore 23:00.



Sartirana

Tra le cause di queste attese sicuramente il tagliando antifrode introdotto da questa votazione e comunque le tre schede da compilare per Camera Senato e Regione che, chiaramente occupano qualche minuto per l'elettore attento a non sbagliare per non rischiare l'annullamento della scheda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.