D. Maggioni, Blocco Nazionale: ''Porto i valori della monarchia''

Come è avvenuta la selezione che ha portato alla sua candidatura?
"Sono stato eletto a Verderio nel 2014 come consigliere indipendente, dimessomi ho presentato alle ultime elezioni comunali a Montevecchia una lista di ispirazione monarchica ottenendo il 3%, perché non ho potuto presentare la "Corona d'Italia" nel simbolo e quindi ho perso molti consensi. Dal 2015 sono il referente di Lecco di Italia Reale - Stella Corona. Ovvero tutti coloro che sono interessati ai valori della monarchia : fedeltà, sobrietà, servizio, difesa , amore per la patria e il popolo, la famiglia e vogliono mettersi in campo per il prossimo e un nuovo umanesimo cristiano, sotto questa bandiera, devono passare da me. Il mio impegno "super partes" mi ha fatto apprezzare ai più ed ho avuto l'incarico di fare Lombardia 2 alla camera, come avvenuto. Come cameo mi sono riservato il collegio uninominale di Merate".
Trenta giorni per conquistare un voto in più degli altri candidati, come pensa di riuscirci?
"Siamo i perfetti sconosciuti? Vabbè mi abbandono... Per cortesia chiedo a coloro che sono nell'astensione, e non solo, di votare Blocco nazionale per le libertà se vedono tutto il fallimento degli altri partiti".
Tre istanze sintetiche che porterà a Roma in caso di vittoria
"Una sola promessa semplice: essere sul territorio in modo diverso dai partiti tradizionali, con i valori che mi rendono unico ed irripetibile cioè quelli della monarchia. Voglio portare la primavera tutto l'anno: perché sono Maggioni..."
Resterà attivo nel partito e nel territorio in caso di sconfitta?
"Sì".
