Santa Maria: sulle note della marcia nuziale, sposi in festa
«Il brano che ci viene proposto oggi - ha esordito don Simone nell'omelia - è sulla scia di tutto il Vangelo di Luca, che narra la vita di Gesù come un cammino da Nazareth a Gerusalemme». Gesù che resta nel tempio: un particolare non del tutto evidente nella lettura. «Sono Giuseppe e Maria che perdono Gesù oppure è Gesù che, consapevolmente, resta nel tempio? Quando i suoi genitori tornano per cercarlo, lui è nel tempio con i dottori e i maestri. Nel Vangelo è evidente che è stato Gesù a voler restare lì. Santa Teresa di Lisieux diceva che è come se Gesù, in questi casi, fosse come un bambino, che gioca a nascondino e noi dobbiamo cercarlo.
VIDEO
È il Signore che vuol farsi trovare. E a questi sposi dico: lo cercate ancora il Signore Gesù? Ricordate che il compagno che avete vicino, è quello che avete scelto anni fa proprio per cercare il Signore. Perché l'amore che vi lega è lo stesso amore che lega voi al Signore».
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
55° anniversario di Matrimonio Bonanomi Carletto e Redaelli Gesuina
50° anniversario di Matrimonio De Nardo Franco e Gamma Antonietta Bonanomi Francesco e Spreafico Gabriella Arrigoni Elio e Colombo Mariassunta
40° anniversario di Matrimonio Fumagalli Giuliano e Brambilla Loredana Brambilla Giulio e Spreafico Marina
35° anniversario di Matrimonio Valagussa Ferruccio e Agostoni Carla
25° anniversario di Matrimonio Colombo Paolo e Fumagalli Cleofe
15° anniversario di Matrimonio Pizzagalli Gianfranco e Zanlari Francesca
10° anniversario di Matrimonio Agostoni Cristian e Montanelli Eleonora
S.R.