Robbiate: il progetto 'Amico Libro' ospita il portavoce della poetry therapy Domenico Bulfaro

La poetry therapy, un metodo per curarsi attraverso la poesia, è stata presentata agli studenti della scuola primaria di Robbiate e ai loro genitori nella giornata di giovedì 25 gennaio, presso la sala consiliare del Municipio. Ospite d'eccellenza è stato Domenico Bulfaro, autore di corsi e workshop di poesia con allievi di tutte le età e tipologie.


Aveva incontrato i bambini delle classi quarte e quinte a novembre, in questa occasione è stato il turno delle seconde e delle terze. A febbraio tornerà per incontrare i bambini delle classi prime, alle quali presenterà il libro "ninniamo". L'organizzatrice degli incontri è principalmente l'insegnante Veronica Mangili, responsabile del progetto ''Amico Libro'', che ha raccontato come l'ospite ''è rimasto molto colpito dal calore con il quale lo abbiamo accolto la prima volta e così è reso disponibile a tornare''.

VIDEO


''Quando è venuto a novembre ha avuto un grande successo tra i bambini e i genitori presenti, in tantissimi hanno acquistato il suo libro
- ha proseguito l'insegnante - Anche in questa occasione i presenti sono rimasti entusiasti dalla carica di gioia trasmessa attraverso la poesia. A Robbiate con la poetry therapy abbiamo respirato a pieni polmoni la forza della poesia. Meraviglioso, per me è stato un vero onore avere ospite per il progetto Amico Libro Domenico e sua moglie Simona, la quale ha a sua volta letto alcune poesie".

Tra gli altri, anche l'assessore Antonella Cagliani era presente all'incontro, aperto con la lettura della poesia di Palazzeschi ''E lasciatemi divertire". È stato coinvolto inoltre Barbamiele, nella lettura di una poesia dell'antologia Scacciapensieri, dalla quale la floreopata Barbara Papini, di Robbiate, ha estrapolato una poesia per inserirla nel suo articolo per una rivista specializzata in salute. Nell'antologia scacciapensieri ci sono anche aforismi di Alberto Casiraghi e di poeti famosi come Piumini e Vivane Lamarque.
E.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.