Merate: corso antiaggressione della Krav Maga Academy, dal 15 gennaio

Il 15 Gennaio torna a Merate il corso di Antiaggressione Femminile della KMA Krav Maga Academy. A grande richiesta la KMA - Krav Maga Academy darà il via tra pochi giorni al nuovo Corso di “Antiaggressione Femminile”, il quale sarà tenuto come sempre dal Carabiniere in congedo e fondatore dell’ Accademia Manuel Spadaccini, coadiuvato dallo Staff KMA.

“Per una donna sapersi difendere oltre che un diritto, oggi è purtroppo una necessità, spiega Spadaccini, il Corso di difesa personale che proponiamo, è qualcosa di particolare, divertente ed utile allo stesso tempo. E’ rivolto a sole donne (a partire dai 14 anni), in qualsiasi condizione atletica. Il percorso formativo è studiato per poter essere appreso facilmente e prevede lo sviluppo di tre aspetti fondamentali per la tutela della propria incolumità: la prevenzione, la preparazione psicologica e la gestione di un eventuale scontro fisico.” La Krav Maga Academy è diventata famosa, distinguendosi sul territorio, non solo per essere stata dal 2009 la prima Accademia a proporre questa particolare tipologia di corsi per sole donne, ma è proprio per l’eccellente programma proposto che ancora oggi rimane ineguagliato ed apprezzato tanto da far registrare sempre grandi successi ad ogni edizione.

I numeri sono veramente degni di nota se pensiamo che alla scorsa edizione hanno aderito oltre 60 partecipanti formate da 15 istruttori. Numeri che fanno capire l’entità e l’importanza di questo corso in provincia. Questo corso di Antiaggressione Femminile, proposto una volta all’anno, è molto sentito ed apprezzato, tanto che in passato ha visto effettuare la consegna degli Attestati di partecipazione alla partecipanti dal pluricampione olimpico ed Assessore regionale Antonio Rossi.

Manuel Spadaccini invece è stato chiamato da Mediaset per il ruolo di “coach” nella trasmissione “Donna Moderna Live”, a fianco di Lucilla Agosti, in onda sul canale “LA5”. Durante i cinque appuntamenti previsti dal corso, saranno affrontati sia gli aspetti preventivi che quelli psicologici, verranno inoltre insegnate le efficacissime tecniche di difesa personale israeliana per reagire efficacemente in eventuale scontro corpo a corpo, come percosse, tentativi di stupro, ecc... Interessante la possibilità di provare gratuitamente la prima lezione per tutte le donne che vorranno avvicinarsi al mondo della difesa personale. “Un’esperienza unica quella che ho vissuto“ racconta una partecipante della scorsa edizione, “consiglio vivamente tutte le ragazze e donne di provare questo tipo di corso almeno una volta nella vita, perché si scoprono risorse interiori che difficilmente si è consapevoli di possedere''.

Manuel Spadaccini con Antonio Rossi

L'appuntamento della prima lezione del corso, aperta a tutte e completamente gratuita, è per lunedì 15 Gennaio alle ore 20.00 a Merate presso la palestra di Via Turati 33, di fronte alla “Unieuro”. Al termine della prima lezione di prova, senza impegno, saranno aperte le iscrizioni. Il Corso avrà una durata di 5 lunedì consecutivi nella stessa palestra di Via Turati 33 e sempre con orario dalle 20.00 alle 21.15.

Durante le cinque lezioni il M° Spadaccini, darà informazioni, suggerimenti, statistiche, consigli utili alla prevenzione di un' eventuale aggressione fisica, ed ovviamente insegnerà le tecniche di difesa israeliane, semplici ma molto efficaci, da mettere in pratica contro il gli aggressori uomini interpretati -con sicurezza ed esperienza- dal numeroso personale maschile della KMA impiegato in questo straordinario corso. Per informazioni o per prenotazioni inviare una mail ad info@kma.it o telefonare al 338.2708797. Per soli motivi organizzativi è apprezzata una mail di conferma per la partecipazione alla prima lezione di prova.

Il corso Krav Maga per uomini si tiene invece ogni Giovedì sempre nella stessa palestra alle 20.00 ed è sempre aperto a nuove iscrizioni tutto l’anno. Altre sedi si trovano a Lecco, Calolziocorte, Monza, Erba e molti altri centri. Maggiori informazioni sul sito www.kma.it o al numero 338.2708797

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.