Merate: residenti soddisfatti per i lavori al Vedù di Brianza 2 con Silvio Berlusconi

I residenti del Vedù sono soddisfatti e "speranzosi" che l'acquisto delle ville a rustico, i cui lavori erano fermi da almeno 4/5 anni, possa portare a chiudere finalmente il cantiere e donare ulteriore prestigio alla zona.


La notizia era stata anticipata da Merateonline lo scorso lunedì 18 dicembre (Clicca qui) e aveva fatto presto il giro della città. L'ex premier Silvio Berlusconi ha infatti creato assieme a Ivo Redaelli, figlio del defunto architetto Fabiano che con Mario Botta aveva realizzato il complesso residenziale, una società la "Brianza Due" che ultimerà gli immobili che erano già stati oggetto di una visita "informale" nel mese di febbraio (e che aveva già fatto "parlare" e ipotizzare un interessamento). Un investimento che sfiora i 10 milioni di euro per 12 ville.


Le prime due saranno ultimate in poco meno di un anno, così da fungere da "modello" per i potenziali acquirenti che potranno scegliere tra uno stile classico e uno moderno nelle finiture. Ppi si procederà con il completamento del resto del cantiere. Una notizia in cui i residenti della zona non speravano nemmeno più, dato il numero di anni che ormai tali strutture erano un cantiere a cielo aperto. Silvio Berlusconi del resto non è nuovo alla Brianza. A Casatenovo, dove ha aquistato una dimora per la sua Francesca Pascale, è di casa e lo si vede spesso andare e venire dalla residenza. A scomputo oneri per la ristrutturazione della villa, Rogoredo vedrà una riorganizzazione della piazza della chiesa, con nuovi parcheggi e un'isola pedonale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.