Imbersago: festa di Natale con gli Zampognari della primaria

Venerdì pomeriggio, 15 dicembre, la Scuola dell’infanzia Castelbarco di Imbersago ha festeggiato il Santo Natale con i suoi bimbi. La festa è stata articolata lungo le vie del paese, partendo dall’asilo dove si sono esibite delle morbidissime nuvole e dei verdissimi alberelli, per poi spostarsi al lavatoio dove abbiamo incontrato delle dolcissime stelline, dopodiché il corteo si è spostato in Villa Castelbarco gentilmente offerta come sfondo per il presepe vivente dal nostro Presidente Contessa Castelbarco.

Il corteo è stato accompagnato da 4 simpaticissimi e bravissimi zampognari che con la loro musica hanno rallegrato e reso molto natalizia l’atmosfera. Il tutto si è concluso con una buonissima e caldissima merenda per tutti.

Dai genitori e dai nonni è giunto un caloroso ringraziamento alle ''sempre fantastiche e preparatissime maestre Ombretta, Giancarla, Roberta e Celestina che hanno istruito i piccoli 'attori' nelle settimane precedenti con pazienza e perizia e che oggi si sono prodigate per la vestizione e aiutato gli stessi nel loro compito di allietare le numerose persone intervenute''.
Ringraziamenti anche a tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita di tutto questo Antonia, la maestra di Inglese Alice e Giovanna e uno speciale anche alla Devil’s Sound Eventi che ha 'fornito' il gruppo degli zampognari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.