Robbiate: lo ''sciame'' di Vespe con la Proloco al motoraduno benefico per i bimbi malati

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Appassionati della Vespa, la moto simbolo del desing italiano sulle due ruote, e un cuore grande. Al motoincontro benefico promosso dalla Proloco di Robbiate nella mattinata di domenica 17 dicembre si sono presentati almeno una cinquantina di soci del Vespa Club di Bulciago.

Galleria fotografica (vedi tutte le 40 immagini)

Tutti vestiti da Babbo Natale, tutti con la voglia di montare in sella e partire alla volta dell'ospedale San Gerardo di Monza, dove ha sede il Comitato Maria Letizia Verga che si prende cura dei bambini malati di leucemia.

VIDEO


Lo ''sciame'' da Bulciago si è dato appuntamento intorno alle 9 nel parcheggio accanto alla casa delle associazioni robbiatesi, in via Monsignor Merlini, dove poi sono stati accolti dai volontari della Proloco che hanno offerto loro un caffè caldo, fette biscottate e tutto il necessario per trasformarsi da centauri ai diversi Santa Claus.


Il primo momento dell'iniziativa, promossa peraltro dai volontari robbiatesi anche in collaborazione del Comune, si è svolto in un clima gioioso dove non sono mancati sorrisi e risate. D'altronde, i Babbi Natale in Vespa hanno dovuto caricarsi di tutta la gioia possibile per poi riuscire a trasmetterla ai piccoli attualmente ricoverati. Un po' avranno certamente aiutato i regali preparati dalla Proloco, e un po' è servito lo spirito dei quasi 50 motociclisti.

Poco prima che il viaggio avesse inizio, il presidente della Proloco Sergio Porta ha spiegato ai presenti come si sarebbe svolta la visita in ospedale. Porta ha poi consegnato una targa di ringraziamento al presidente del Vespa Club, Renato Cazzaniga, per ringraziarlo appunto di aver accettato l'invito all'evento e stringere così un'amicizia che potrà sicuramente proseguire negli anni.

Le Vespe hanno acceso i motori verso le 10, quando hanno lasciato il piazzale davanti alla casa delle associazioni formando una lunga scia di motorette rombanti. Il motoincontro si è perciò trasferito da Robbiate fino al San Gerardo di Monza, dove i partecipanti hanno finalmente potuto incontrare i bambini ricoverati nel Centro di Onco-Ematologia Pediatrica. Tantissimi doni sono stati distribuiti tra i bimbi, e infine c'è stata anche uno scambio di auguri e ringraziamenti tra la Proloco, il Vespa Club e l'amministrazione del Comitato.
A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.