Mandic: ai bambini della pediatria gli studenti del Viganò regalano sorrisi

L'area giochi del reparto pediatrico del Mandic di Merate è diventata venerdì pomeriggio, 15 dicembre, un luogo dove la magia e il surreale hanno potuto avverarsi.


Tutto merito del Natale in arrivo, ma anche di alcuni studenti del Viganò dal cuore grande, giunti nel presidio meratese portando con sé doni e tanti sorrisi destinati ai bimbi ricoverati. Con loro un professore altrettanto generoso e gentile, Fabio Carlini, che per un attimo messo da parte la figura dell'insegnante per diventare uno strepitoso mago dalle imprese impossibili.

VIDEO


Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)

Trucchi che hanno fatto strabuzzare gli occhi ai bimbi e alle bimbe che hanno partecipato allo spettacolo, con grande gioia anche per i loro genitori presenti. Studenti e studentesse, di classi miste (1I, 3D e 4H) hanno assistito il loro professore durante il suo intervento magico che grazie agli strabilianti numeri di illusionismo e qualche gaffe - ad un certo punto una pallina invisibile scagliata da una bimba gli è finita dritta nello stomaco - ha saputo rallegrare ed entusiasmare i bambini presenti.

Il prof Fabio Carlini, mago per un giorno in pediatria

La festa si è conclusa con la distribuzione dei regali, uno per ogni piccino o piccina, soprattutto giocattoli e libri di fiabe e filastrocche. Gli alunni sono poi passati a salutare ed augurare il buon Natale anche ai bambini che non hanno potuto assistere allo spettacolo di magia.

L'iniziativa è organizzata da diversi anni dall'Istituto Tecnico di via dei Lodovichi e si chiama ''Regala un sorriso''. Di sorrisi ne sono arrivati tantissimi venerdì pomeriggio, e ora si attendono alunni anche in chirurgia, neurologia, ortopedia e nel reparto SPDC, ovvero il servizio psichiatrico di diagnosi e cura.

Gli appuntamenti, che coinvolgeranno ancora una cinquantina di studenti, si svolgeranno rispettivamente lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.