Paderno: in 1.500 alla Camminata con l’Aido

Millecinquecento in cammino con l'Aido A Paderno d’Adda. Tanti sono stati, tra le 8 e le 9 di stamattina 2 giugno, gli appassionati di corsa, passeggiate sul territorio che hanno partecipato a “Quattro passi insieme perché la vita continui” e “in marcia con fido”. Nella prima vera giornata estiva di questa fredda primavera, a camminare sulle strade e sui sentieri che portano alle antiche cascine e alle alzaie dell’Adda sono stati davvero in molti.





 I volontari che hanno dato vita al Gruppo Aido "Andrea Salomoni" di Robbiate, Imbersago, dei due Verderio e di Paderno d'Adda, avevano promosso infatti ovvero una camminata di 8, 15 o 20 chilometri sulla rive e tra le cascine dell'Adda. Chi voleva poteva partecipare col proprio cane al guinzaglio.



Partenza dal Centro Sportivo Comunale di via Airoldi,, la "10° Camminata dell’Aido” ha percorso gli angoli più suggestivi del territorio, dalla splendida Cascina Assunta all'Adda leonardesca. Il ristoro davanti alla chiesa di Porto.



Poi la lunga, ma bellissima passeggiata lungo il Naviglio e sulle alzaie. Ritorno a Paderno dalla salita del “Toscano”, per ritornare poi ancora in via Airoldi. Il "2 giugno- Festa della Repubblica", alle 16,30 nel cortile della biblioteca (ex scuole elementari) era in locandina un concerto del Corpo Bandistico Musicale di Robbiate.



Musiche del periodo risorgimentale e di autori classici.
Sergio Perego
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.