Caso Del Boca, Lega Merate: tutto a posto Panzeri Prospettiva, ''mi dissocio, il gruppo non c’entra con l’iniziativa della sezione''
La lega Nord Merate posta sulla propria pagina FB un testo con cui rassicura le mamme dicendo loro di non credere ai professionisti della disinformazione perché i bambini a Merate continueranno a nascere anche senza problemi. Come dire, un medico vale l'altro. Il post è apparso ieri sera attorno alle 22 sulla pagina della sezione locale del Carroccio e poi postato sulla bacheca dell'ospedale.
Dunque non è successo nulla, tutti tranquilli, con o senza Del Boca si nasce lo stesso a Merate. Qualcuno arriverà pure diamine, magari da Lecco. Che cosa può mai interessare a una partoriente se ad assisterla in sala parto ci sarà il ginecologo che l'ha seguita per nove mesi o il primo che passa per strada e viene dirottato al Mandic? Sono i professionisti della disinformazione - assieme ad almeno 250 donne che firmano la petizione con nome e cognome - a creare allarme. La sospensione di un primario è cosa di tutti i giorni.
Il segretario cittadino Franco Lana
Il problema però è che il logo del post è il simbolo di "Prospettiva Comune" il gruppo che in Consiglio comunale schiera Massimo Panzeri e Andrea Robbiani. "Prospettiva Comune" raccoglie elementi della Lega, di Forza Italia e di Fratelli d'Italia. Ma di questa iniziativa i suoi esponenti nulla sanno. "Ero del tutto all'oscuro di questo post" assicura Massimo Panzeri. "E mi dissocio completamente. Prospettiva non c'entra nulla con questa iniziativa che è della Lega Nord sezione di Merate. Io non mi esprimo sulla vicenda perché non mi compete ma la sto seguendo con grande attenzione. Ritengo comunque che sia un fatto grave. Ripeto ancora una volta: mi dissocio dall'iniziativa della Lega Nord di Merate e ho pregato il segretario di togliere il post".
Dunque un corto circuito che la dice lunga sulle condizioni del partito di Salvini in città e sulla necessità di sostituire il segretario cittadino Franco Lana, evidentemente non all'altezza del ruolo.
E mentre i leghisti meratesi dicevano che tutto va bene madama la marchesa giungeva il comunicato stampa del segretario provinciale Flavio Nogara. Di tenore del tutto contrario.