'Io per Osnago' in piazza con la trippa per un nuovo mezzo

Per molti osnaghesi il pranzo di questa domenica era già pronto. In piazza della Chiesa i volontari di "Io per Osnago" hanno distribuito la tradizionale trippa, cucinata con ingredienti freschi. Con il ricavato si andrà a comprare un nuovo mezzo di trasporto.


Una delle principali attività dell'associazione è proprio quello di accompagnare gli anziani - o persone che necessitano di sostegno - in ospedale per le visite di controllo, gli ambulatori, al centro anziani, presso le strutture scolastiche o le cooperative di lavoro.

Un impegno quotidiano grazie alla dedizione degli operatori. Le "trippe in piazza" vengono ormai proposte due volte all'anno. Oltre a quella di novembre, ce ne sarà un'altra nel mese di febbraio. Diverse le persone che, sapendo dell'appuntamento, sono arrivati al gazebo con il proprio contenitore domestico da riempire. L'associazione è attiva anche in biblioteca con funzioni di supporto e organizzando la scuola di italiano per stranieri.

Infine è convenzionata con l'amministrazione comunale per svolgere i piccoli interventi di pulizia negli spazi pubblici.
M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.