Novate: dalla fontana fino alla pensilina, gli ''Old Style'' sempre insieme dal 1990
In principio erano i ragazzi della fontana che si ritrovavano sopra la terrazza che copre il vascone utilizzato per decenni dalle massaie, cariche di catini e panni da lavare e strizzare.
Poi sono scesi al muretto che si trova accanto al semaforo, avvinghiati alla sbarra in acciaio che fungeva da "spalliera". Infine è arrivata la pensilina: più moderna, comoda e anche funzionale in caso di pioggia.
Oggi i "Ciao", i "Sì", i "booster" o le sgangherate mountain bike con il tubo della sella spinto all'estremo oltre il telaio, sono solo un ricordo forse arrugginito in qualche cantina. Non di certo nella mente e negli aneddoti degli "Old Style Novate Brianza" che delle loro goliardate di gioventù e dell'amicizia che li lega praticamente da bambini, ne hanno fatto un argomento da rispolverare durante feste, partite, ricorrenze, anniversari, compleanni.
E così seduti ai tavoli in legno di quello che un tempo era il mitico "Mister" di Cassina oppure nei pub più moderni, questa ventina di ragazzotti si abbigliano con il brand che si sono fatti fare "su misura": magliette maniche corte o lunghe per l'estate e la mezza stagione, felpe per l'inverno, striscioni e anche un caschetto in pelle da moto.
Tutto per forza di cose marchiato "Old Style Novate Brianza" agghindato da due fronde di alloro con all'interno l'immancabile calice di birra e una bandiera tricolore.
E chi l'avrebbe mai detto...
Anche venerdì sera la compagnia si è ritrovata in un locale della zona e a parte qualche capello bianco e qualche chilo in più, lo spirito e l'affiatamento erano inossidabili proprio come...ai vecchi tempi. Dal 1990 così come recitano le loro maglie, anno in cui è iniziata la loro avventura.