Lomagna: la famiglia Keller cede la IML dopo oltre 100 anni al partner tedesco Deutz

L'ing. Franco Keller
La IML motori di Franco Keller è passata di mano ed è stata acquisita dal produttore tedesco Deutz.
Un nome non nuovo poiché la società di Lomagna, già dalla sua fondazione nel 1904 per mano del capostipite Giorgio, vi aveva lavorato assieme. Anche la filiale IML Service e la società rumena di vendita e di servizio IML Motoare sono entrate a far parte dell'acquisizione. Il nome della nuova società sarà Deutz Italia con tanto di cambio delle insegne nei prossimi mesi. La notizia, in realtà, ai dipendenti era già stata fatta circolare prima dell'estate e l'ufficializzazione c'è stata nelle scorse settimane. Come riportato sul sito della stessa società tedesca, Michael Wellenzohn, membro del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: "Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di investire nella rete di servizi della società in posizioni selezionate per alimentare ulteriormente la crescita in questo segmento redditizio. La crescente complessità tecnica del business del motore richiede anche stretti contatti con i nostri clienti. L'acquisizione di IML Motori significa che i nostri clienti italiani beneficeranno ancora di più da Deutz competenze locali e un rapporto col cliente più intenso".
"L'acquisizione di IML da Deutz dimostra l'impegno a lungo termine verso il mercato italiano" ha invece commentato soddisfatto Roberto Brivio, direttore di IML Motori "Ora che facciamo parte del gruppo Deutz, lavoreremo in modo ancora più integrato e anche con più energia, utilizzando le innovazioni e le risorse di Deutz - come i motori elettrici e motori elettrici di Torqeedo - nella fase iniziale. Ciò consentirà di migliorare ulteriormente la nostra penetrazione del mercato italiano, anche nel segmento marino".


"IML Motori appartiene a IML Group, fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, con sede a Lomagna (Lecco), dove dispone di un complesso industriale su un'area di 33.000 mq" si legge nella presentazione sul sito aziendale "IML Group impiega oggi oltre 160 collaboratori e registra un giro d'affari annuo superiore a 100 milioni di euro. La lunga esperienza e il know-how maturato nei settori di competenza fanno oggi di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata. La qualità dei prodotti e delle soluzioni proposte è riconosciuta da più di 1.000 clienti in tutto il mondo".
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.