Merate: Rotellistica Roseda con ottimi risultati alla finale nazionale dei circuiti a Teramo

L’intensa stagione rotellistica 2017 si è conclusa sabato 14 e domenica 15 con lo svolgimento della Finale dei circuiti a Teramo, che ha visto convocate, per meriti di risultati stagionali raggiunti le atlete rosedine Giulia Bellani e Rebecca Valagussa e gli allenatori Raffaella Colombo e Ilaria Valagussa.

Giulia Bellani

Al termine di due giornate molto intense è  ancora il CNO (Circuito Nord Ovest), circuito di cui fa parte la Roseda, a vincere nei confronti degli altri due circuiti : il  GPG (Grand Prix Giovani dell'Est Italia) e il CCI (Challenge Centro Italia). Più di 250 gli atleti che si sono dati battaglia in questo fine settimana di gare entusiasmanti, in cui le parole d’ordine sono la voglia di stare insieme e lo spirito di squadra. Nella delegazione vincente sia Giulia che Rebecca hanno vinto la gara sprint.

Le alfiere rosedine Bellani e Valagussa

Condotta di gara esemplare per entrambe anche nella gara a traguardi volanti con il secondo posto di Rebecca Valagussa e il terzo di Giulia Bellani, dopo essersi accaparrata tutti i punti in palio.  Vittoria per Giulia anche nella gara Americana a squadre, mentre Rebecca vince la sua americana e contribuisce al secondo posto nell’altra americana contro le più quotate atlete del CCI, sostituendo una compagna infortunatasi all’ultimo momento.

Rebecca Valagussa alla partenza

Onori anche per i nostri allenatori Raffaella Colombo che ha guidato la compagine delle agguerritissime Esordienti 1 e Ilaria Valagussa, co-allenatrice invece dei “grandi” Allievi.

E ora tutti i rosedini pronti per l’intensa preparazione invernale in pista e in palestra, base di partenza per affrontare la prossima stagione 2018, che avrà inizio con i campionati italiani indoor a Pesaro il primo week-end di febbraio, e che porterà importanti novità organizzative per le categorie gli atleti e per le Società, novità ancora in fase di definitiva conferma.
Comunicato della società

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.