Merate: ''Insieme per un sorriso'', pomeriggio di giochi, teatro e arte a favore di 'Casa amica'

“Insieme per un sorriso” recitava la locandina dell’iniziativa ma, come prevedibile, di sorrisi nel corso del pomeriggio, ne sono stati strappati a bizzeffe.

L’allegria e la beneficenza hanno infatti caratterizzato quanto proposto dall’associazione Cultura Monte Robbio, dalla Pro Loco di Merate e dall’associazione di Promozione sociale Antisopore ai  ragazzi della Cooperativa sociale “Casa Amica” sabato 5 marzo.
Video

Due volontari di Casa Amica, Gabriella Mauri, Giacomo Ventrice, Emilio Zanmarchi,
Vincenzo Valenza, Paolo Strina e Marinella Corno

Presso la struttura di via Campi a Merate, 3 i momenti cardine di un pomeriggio voluto per regalare spensieratezza ai ragazzi ma al tempo stesso sensibilizzare il territorio alle problematiche legate alla disabilità e raccogliere fondi a sostegno della Cooperativa sociale.

Ad aprire l’appuntamento i discorsi dei rappresentanti delle amministrazioni e delle associazioni accorsi all’iniziativa con, a seguire, lo spettacolo del mago Poliedrix e un’allegra dimostrazione dei ragazzi del laboratorio teatrale per disabili e non.

Vincenzo Valenza con i rappresentanti della Fondazione Thun

Infine, largo spazio alla creatività, per dare un tocco di colore ai simpatici oggetti “grezzi” messi a disposizione dalla Fondazione Thun, la stessa, che per tutto l’arco del pomeriggio ha messo in vendita ciondoli a forma di cuore il cui ricavato andrà in parte a Casa Amica e in parte all’attività benefica promossa dalla fondazione stessa.

 Fotoservizo a cura della Pro Loco di Merate

A. M.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.