Olgiate: è scomparso Franco Colombo, per 60 anni parrucchiere per uomo in paese
Franco Colombo
Per tanti era semplicemente "il parrucchiere di Olgiate", un punto di riferimento per tutti coloro che per decenni si sono affidati alle sue mani esperte e oggi ne piangono la scomparsa. Franco Colombo è venuto a mancare all'età di 75 anni, al termine di una vita dedicata alla famiglia e al lavoro presso il negozio per signori aperto in Via Como negli anni Sessanta. Nato dell'allora Comune di Olgiate-Calco in una famiglia numerosa, si è dato da fare fin da giovane per imparare il mestiere che sarebbe poi divenuto una passione portata avanti con impegno e dedizione fino all'ultimo, anche negli ultimi tempi quando ha lasciato il testimone al socio Gaetano, cresciuto professionalmente grazie a lui.
Il negozio di Via Como, chiuso per lutto
"Mio padre ha sempre lavorato, ricordo che il sabato era un giorno sacro per lui perché arrivavano tanti clienti e doveva essere presente in negozio, ad ogni costo" ha ricordato con affetto la figlia che lo piange insieme alla moglie, il genero, il nipote e tutti i suoi cari. "Era una persona buona, estremamente disponibile con tutti. Con alcuni clienti aveva stretto un rapporto speciale, non andavano da lui solo i residenti nei paesi qui vicino ma anche da fuori Provincia, che passando di qui per lavoro si sono trovati bene e sono tornati. I clienti sono sempre arrivati senza prendere appuntamento, il negozio diventava spesso un piacevole luogo di attesa in cui chiacchierare".
Per molti uomini Franco è stato il parrucchiere di una vita, che li ha accompagnati da quando erano bambini fino all'età adulta, occupandosi poi dei loro figli.
Il funerale sarà celebrato sabato 5 agosto alle 11.00 nella chiesa parrocchiale di San Zeno ed egli troverà il riposo eterno nel cimitero di Calco, accanto ai suoi cari.