Brivio: da settembre la parrocchia di Beverate tornerà ad avere un referente, don Emanuele Spada

Don Emanuele Spada
(Foto tratta dal sito
della parrocchia di  Cernusco)
A Beverate tornerà a vivere stabilmente un sacerdote. La comunicazione è stata data quest'oggi dal Vicario episcopale Monsignor Maurizio Rolla per il tramite dal parroco don Emilio Colombo che ha pubblicato la "notizia" sul foglio informatore arrecante gli appuntamenti della settimana, distribuito al termine delle sante messe feriali. Il primo settembre la Comunità Pastorale "Beata Vergine Maria" che riunisce la due parrocchie di Brivio accoglierà don Emanuele Spada, nuovo vicario "in sostituzione" di don Raffaele, prossimo al ritorno nella sua Diocesi d'origine in India.
Don Emanuele, nativo di Cernusco Lombardone, ha 59 anni ed è prete da 34. Lascia, dopo 12 anni da guida, la Parrocchia di San Floriano in Villasanta, per trasferirsi appunto a Beverate, diventando referente per la frazione, senza un "proprio" riferimento dalla partenza - ormai anni fa - di don Franco, rimasto solo per qualche tempo al fianco di don Nando, primo amministratore unico sia della parrocchia dei Santi Sisinio Martirio e Alessandro in Brivio sia dei Santi Simpliciano e Margherita in Beverate dopo il trasferimento di don Dario e il pensionamento di don Luigi, rimasto comunque sempre vicino al suo "gregge".
"A don Raffaele - scrive monsignor Rolla - la gratitudine profonda accompagnata dall'affetto sincero, mentre a don Emanuele va la nostra disponibilità calorosa e l'accoglienza cordiale. Per entrambi la preghiera sia, fin d'ora, la forma privilegiata e più sostanziale della nostra fraternità".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.