Sartirana: la primaria saluta l’anno scolastico in una parodia esilarante de ''I promessi sposi''

Non bisogna lasciarsi ingannare dai vestiti indossati dagli alunni della scuola primaria di Sartirana nel loro spettacolo teatrale di fine anno, perché i personaggi interpretati sono quelli ottocenteschi di Alessandro Manzoni e del suo I promessi sposi.

Renzo Tramaglino e Lucia Mondella


Solo Renzo Tramaglino e Lucia Mondella hanno vestito indumenti più o meno riconducibili al passato, ma i Bravi, ad esempio, li hanno interpretati ragazze e ragazzi in jeans e maglietta nera, cappellino e occhiali da sole.

VIDEO



Così come è entrato in scena anche Don Rodrigo, che per cercare informazioni di Lucia ha utilizzato i social network e poi con lei ha ''messaggiato'' su Whatsapp. Una parodia brillante e al contempo esilarante che tutti gli alunni delle scuole elementari della frazione meratese hanno portato in scena sul palco dell'auditorium della chiesa di San Pietro Apostolo nel pomeriggio di martedì 6 giugno, a partire dalle 14.30.

In prima fila, sulla sinistra, l’assessore di Merate Giuseppina Spezzaferri, il sindaco Andrea Massironi e il dirigente scolastico Alberto Ardizzone

Don Rodrigo con i Bravi

 

Una platea di genitori, qualche autorità, le maestre e il dirigente scolastico Alberto Ardizzone, hanno assistito alla messinscena parodistica del più noto tra i romanzi manzoniani applaudendo e ridendo alle gag. Del resto, gli studenti sono saliti sul palco con tutto l'entusiasmo necessario a rendere lo spettacolo comico e insieme interessante.
A.S.

Galleria fotografica (vedi tutte le 41 immagini)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.