Olgiate: ex albergo, si auspica una riqualificazione a breve

Alcuni “movimenti” presso l’ex albergo dei Tigli situato nei pressi della stazione ferroviaria di Olgiate Molgora non sono passati inosservati ai residenti che quotidianamente frequentano il centro del paese. La struttura, divenuta di proprietà di un briviese che l’ha acquisita all’asta, è da anni vuota (un bar situato a piano terra è chiuso da tempo) e tutte le aperture (porte e finestre) risultano sbarrate con dei pannelli in compensato, per evitare – come accaduto in passato – che qualcuno si introduca all’interno. 

L'ex albergo dei Tigli

Fin dall’aggiudicazione (avvenuta lo scorso novembre alla settima asta) l’auspicio di tutti i residenti – e dell’amministrazione – è che i nuovi proprietari mettano in atto la riqualificazione necessaria per ridare “decoro” alla struttura. La presenza di alcuni addetti al lavoro per effettuare delle misurazioni ha destato molta curiosità e c’è già chi ipotizza l’arrivo in paese dei richiedenti asilo.
“Si tratta di voci senza alcun fondamento, nelle condizioni in cui è lo stabile nessuno potrebbe entrare” ha spiegato il sindaco Giovanni Battista Bernocco. “Al momento non risultano in Comune richieste per un inizio lavori, spero che presto qualcosa si muova. Si tratta di una iniziativa privata ma vorrei incontrare i proprietari per conoscere le loro intenzioni”.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.