Merate: i fioretti dei bimbi dell'ente morale regalano 1000 euro per ricostruire una stalla


I signori Margherita e Maurizio di Visso, in provincia di Macerata, saranno contenti di ricevere i 1.000 euro raccolti alla scuola dell'infanzia don Angelo Perego di Merate. Il fioretto dei bambini nel periodo della quaresima avrà senz'altro un'utilità sociale.

Da un'idea della presidente Susanna Terragni, è stato contattato il capogruppo della sezione alpini di Merate Claudio Ripamonti, che garantirà la buona uscita dell'iniziativa. La cascina e la stalla situate in località Sant'Antonio del Comune marchigiano sono state colpite dal terremoto e l'attività dell'azienda agricola necessita ora più che mai di un sostegno.

Il progetto è stato già presentato alla loro amministrazione locale e attende di essere approvato, prima che i lavori inizino. Lunedì mattina i piccoli allievi sono stati radunati nel salone principale dell'ente morale per la cerimonia di passaggio della quota che è stata recuperata.

Come da rito un grosso assegno è stato consegnato agli alpini dai bambini, che hanno indossato per qualche momento il cappello con la penna nera. Prima di tornare nelle proprie aule, hanno recitato in coro la poesia imparata a memoria per pasqua.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.