Cernusco: in 70 al pranzo sociale degli amici del Centro Culturale Civico CCCC

Vittorio, il signor Dozio e Samuele


Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con il consueto pranzo sociale organizzato dall'associazione culturale CCCC (Centro Culturale Civico Cernuschese) che si è tenuto domenica 2 aprile presso il ristorante Trattoria La Cava di Cernusco. L'invito è stato rivolto sia ai membri che ai simpatizzanti del gruppo per trascorrere un piacevole pranzo insieme; una settantina coloro che hanno raccolto l'invito, tra cui il primo cittadino cernuschese.


E' stata proprio borgomastro ad approfittare di questa "adunata" per ricordare come sia in corso un sondaggio conoscitivo della popolazione anziana, tramite un'incaricata (signora Laura) che, previo appuntamento, fa visita poi alle persone raccogliendo dati sul tipo di assistenza necessaria, sui bisogni, lo stato di salute, ecc...

Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

Un grazie particolare è stato infine rivolto a tutti i volontari del Cccc che hanno contribuito alla realizzazione del presepe che ha sostituito le luminarie in paese e il cui "risparmio" è stato utilizzato per l'acquisto di una macchina per i servizi sociali di due comuni colpiti dal terremoto e di un fuoristrada per la protezione civile.

Il signor Dozio e Carletto l'alpino


Tornando al pranzo il menù ha previsto: antipasti misti, tris di primi, secondo (a scelta se di terra o di mare), contorni, dolce e bevande. Sala gremita e piatti pieni di delizie hanno fatto da sfondo ad una giornata dal tempo incerto che è stata rallegrata dal clima cordiale e felice del gruppo.

Vittorio e Marisa


Le prossime iniziative organizzate dal CCCC saranno: 11 giungo gita con il treno a vapore che arriverà a Sarnico seguito dalla visita della città e successivamente trasferimento col traghetto al paesino di Clusane per il pranzo; a luglio grigliata col gruppo e a settembre una vacanza per visitare le zone più belle del Cilento.
Chiara Brivio

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.