Merate: la senatrice Cattaneo dialoga con Semina e studenti

La senatrice Elena Cattaneo
L'associazione culturale La Semina in collaborazione con gli studenti dell'istituto Agnesi e Viganò organizza un incontro con la farmacologa e senatrice a vita Elena Cattaneo "Tra scienza e politica".
La serata sarà lunedì 20 febbraio alle ore 20.45 presso l'aula magna di Via De' Lodovichi 10 a Merate e sarà moderata da Stefania Cappelli del direttivo della Semina.
Dopo la presentazione della scienziata, sarà dato spazio alle domande degli studenti che, nei laboratori ad hoc, stanno completando una serie di riflessioni sul suo libro "Ogni giorno".

«Le sto chiedendo di continuare a essere uno scienziato attivo dentro e fuori il laboratorio, le offro la possibilità di farlo potendo intervenire e contribuire ai lavori del Senato della Repubblica.» (Giorgio Napolitano - 2013)

«Forse anche perché maltrattata per anni, buona parte della comunità scientifica si è proposta alla società quasi chiedendo un religioso ascolto di ogni sua parola e istanza, rivendicando una autorevolezza che in realtà è da riconquistare ogni giorno.» . (Dal libro: "Ogni giorno" di Elena Cattaneo)

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.