Cernusco: pranzo di Natale e lotteria con i soci dell'AIDO

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
Quest'anno sono stati centonove i partecipanti (soci e simpatizzanti) al consueto pranzo di Natale organizzato dal gruppo AIDO che si è tenuto domenica 4 dicembre presso il ristorante La Cava di Cernusco Lombardone.

Da sinistra il dottor Paolo Asnei, il dr. Ferruccio Conte, il sig. Bosisio Bruno e il sig. Antonio Sartor


Una grande affluenza che ha visto la partecipazione del presidente, Sig. Bruno Bosisio con il consiglio direttivo Aido Merate-Cernusco-Montevecchia, di Antonio Sartor, presidente della Sezione Provinciale Aido Lecco, del dr. Paolo Aseni, Ospedale Niguarda di Milano, del consigliere di Merate Fiorenza Albani e del dr. Ferruccio Conte, assessore di Cernusco Lombardone. Erano inoltre presenti il Cav. Renna, ex Presidente Provinciale Aido Lecco e il sig. Tony Nosdeo che si occupa della preparazione dei cantanti che partecipano al Cantaido.

Prima di iniziare il pranzo Sartor ha sottolineato l'importanza dei 45 anni di presenza in Italia dell'Associazione Aido per la sensibilizzazione della popolazione alla donazione di organi post mortem. Sono stati ringraziati anche i negozianti e tutti coloro che hanno collaborato anche quest'anno allo svolgimento della lotteria. La giornata è stata animata dal bravo presentatore Giustino Comi e da tutti i partecipanti ai quali è stato consegnato un omaggio di Natale.

Al termine dell'evento il presidente meratese Bosisio ha fatto il punto della situazione, su cosa ha significato il 2016 per il gruppo: "Guardando al 2016, anno appena trascorso, possiamo mostrarci molto soddisfatti; i nostri volontari sono stati presenti nelle scuole medie di Merate e Cernusco Lombardone, tenendo incontri con 320 studenti del 2° anno. Agli studenti è stato inoltre proposto un concorso volontario, presentando temi, disegni e poesie. Nel mese di marzo sono stati premiati oltre 30 ragazzi che hanno partecipato a tale concorso. Durante il mese di gennaio, Il Dr. Aseni dell'Ospedale Niguarda, con i nostri volontari ha tenuto un incontro con gli studenti del 4° anno del Liceo M.G. Agnesi e dell'Istituto Tecnico Viganò di Merate. In aprile, presso Villa dei Cedri si è svolto il 4° torneo di Burraco. Alla fine del mese di maggio, per la Giornata Nazionale della Donazione, indetta dal Ministero della Salute, il nostro gazebo è stato presente tutta la giornata in Piazza Prinetti, con l'offerta di piantine e piccoli lavoretti confezionati dalle nostre volontarie.

Contemporaneamente, si è svolto a Pagnano il 4° Torneo di Volley in memoria del nostro ex Presidente Fiore Milone. A settembre si è tenuto il 16° concorso canoro CANTAIDO, con la partecipazione di 22 cantanti: la vincitrice è stata Rebecca Salsini, una bimba ipovedente di 9 anni. In ottobre, per la Giornata Nazionale AIDO, siamo stati presenti in Piazza Prinetti offrendo piante di Anthurium. Durante il mese di Novembre sono iniziati i nuovi incontri con gli studenti della 2^ media, per l'anno scolastico 2016/2017. La premiazione per i vincitori del concorso è prevista per il giorno 16 marzo 2017 presso l'Auditorium del Comune di Merate. Il pranzo di Natale conclude le nostre attività per l'anno in corso".

Al termine del pranzo si è provveduto all'estrazione dei biglietti della lotteria.
Chiara Brivio

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.