Busnago: autobus sfonda la vetrata di un bar e piomba all’ interno. Nove feriti trasportati al Ps

Nove persone - una ragazza di 28 anni e otto uomini tra i 40 e i 79 anni - sono rimasti coinvolti in un incidente stradale davvero fuori dal comune a Busnago, nel pomeriggio di oggi.
Un autosnodato (autobus “doppio”) della Net, per cause al vaglio delle forze dell’ordine intervenute, ha letteralmente sfondato la vetrata del bar “La Caserma”, situato in Via Piave, piombando al suo interno.

L’autista del mezzo, giunto in prossimità dell’esercizio commerciale intorno alle 17.30, ha perso il controllo del pullman di linea, che dopo aver invaso il marciapiede ha distrutto la parte esterna del bar, frantumando cemento e vetro e abbattendosi come una furia su tutto ciò (mobili, oggetti e persone) che ha incontrato sul suo cammino. Nove, come dicevamo, le persone coinvolte.



Sul posto sono state inviate sei ambulanze e un’auto medica, e i feriti – a seguito di una prima valutazione delle loro condizioni effettuata sul posto – trasportati all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, San Gerardo di Monza e Vimercate (quelli in codice giallo), Melzo e Merate (i codici verdi).

I Vigili del fuoco, giunti con più equipaggi, hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e consentire ai soccorritori di operare in sicurezza, mentre Carabinieri e Polizia locale hanno effettuato i rilievi. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 11 immagini)


La dinamica davvero fuori dal comune dell’incidente, unitamente all’ingente dispiegamento dei mezzi di soccorso, ha attirato in Via Piave decine di curiosi che, telefono cellulare alla mano, non hanno rinunciato a “immortalare” il sinistro. Fortunatamente non risultano feriti gravi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.