Calco: festa dei nonni con i bambini della primaria


Martedì pomeriggio la scuola elementare di Calco si è aperta ai nonni dei piccoli alunni. Ormai da anni il plesso dell'Istituto di Olgiate Molgora festeggia l'occorrenza riconosciuta in tutta Italia. Lunedì scorso le insegnanti hanno chiesto agli anziani che hanno i nipotini nella sezione A di partecipare alle attività proposte, mentre il 15 novembre a quelli nella sezione B.

La responsabile della scuola primaria di Calco Maria Concetta Perrone

I nonni sono stati accolti dai canti che le maestre hanno insegnato nell'ultimo mese. I bambini si sono impegnati e divertiti molto cantando sia in italiano sia in dialetto. Poi le attività si sono spostate nelle classi e piccoli e grandi hanno condiviso giochi, parole e sorrisi.

VIDEO


I bimbi che non avevano a fianco i propri nonni o perché abitano lontani o perché non ci sono più sono stati "adottati" da quelli presenti. L'iniziativa è stata resa possibile grazie al comitato genitori dell'Istituto comprensivo e grazie alla disponibilità dei commercianti che hanno contribuito ad alimentare il bottino di premi per la pesca della ruota della fortuna.

L'organizzazione logistica di queste due giornate è spettata alla responsabile del plesso della primaria di Calco Maria Concetta Perrone, che ormai è già proiettata verso la festa di Natale.


M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.