Paderno: un pomeriggio diverso di sport, gioco o svago con gli amici di Antisopore

C'è chi come Fatima ha proposto un pomeriggio al luna park, Francesco vorrebbe organizzare una pizzata per il suo compleanno e, perché no, invitare tutti a divertirsi col calcio balilla umano. Nicolò cucinerebbe volentieri un piatto di arancini mentre Tommaso penserebbe al dolce. Intanto, per il momento, tutti concordano sull'aperitivo.

Alberto farebbe prima un giro da Leroy Merlin per poi organizzare una giornata di bricolage mentre Serena porterebbe tutti a fare una passeggiata a Montevecchia. Nel frattempo qualcuno chiede quando si andrà al mare. La proposta di un karaoke in compagnia, inoltre, è stata accolta da tutti quanti con grande entusiasmo e subito dopo Victor ha chiesto di poter trascorrere una giornata sulla pista del Palaghiaccio ma, purtroppo, per alcune proposte bisogna prestare attenzione: pattinare sul ghiaccio, infatti, per questi ragazzi potrebbe risultare piuttosto pericoloso (anche se qualcuno come Francesco la fa facile invitando i compagni ad andarsi a comprare dei pratici roller blade).


Alla inaugurazione della terza edizione di "Io esco", organizzata domenica in Cascina Maria dall'associazione "Antisopore" di Paderno d'Adda con la collaborazione dell'Associazione genitori e amici dei portatori di handicap "Agaph" di Cernusco Lombardone, le idee non sono certo mancate ai partecipanti, ragazzi tutt'altro che noiosi. L'iniziativa organizzata anche quest'anno delle due associazioni è proprio strutturata in modo tale che siano i ragazzi stessi a decidere come meglio trascorrere le loro domeniche in compagnia, quattordici in tutto, da qui fino a giugno.

In queste giornate i desideri dei partecipanti verranno accontentati grazie anche alla partecipazione di alcuni giovani volontari che verranno affiancati dagli educatori delle due associazioni organizzatrici. Quello di domenica, in particolare, è stato l'unico pomeriggio che i giovani di "Io esco" hanno dovuto trascorrere al chiuso nelle stanze di Cascina Maria: dopo un primo momento passato a discutere e votare le proposte, infatti, la riunione si è presto trasformata in un festa con tanto di musica dal vivo e balli di gruppo.

Per chi fosse interessato a partecipare ad "Io esco" il numero da contattare è quello dell'associazione "Agaph": 339/7217922.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.