Cernusco: invasione di millepiedi nel prato vicino alla palestra. Disinfestazione urgente

Li hanno trovati nel prato vicino alla palestra, a migliaia tanto che la campagna sembrava qualcosa di "mobile". E così per questioni di salubrità si è dovuto procedere a un intervento massiccio e urgente di disinfestazione.

Nei giorni scorsi anche a Robbiate, Brugarolo, Paderno si è registrata un'invasione di bruchi/millepiedi


È accaduto nei pressi dell'immobile della scuola secondaria di primo grado Giovanni Verga in Cernusco Lombardone. Nei giorni scorsi, infatti, in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, ci si è accorti che la distesa verde accanto alla palestra, in realtà, era diventata terreno fertile per migliaia di animaletti simili a millepiedi o bruchi, di colore nero, della lunghezza di 3 / 4 centimetri. Una presenza per nulla estemporanea tanto che per diversi giorni questi stessi animaletti si sono spostati anche lungo la strada, nei parcheggi e fino alle vicine abitazioni e cascine che, per la prima volta, si sono trovate ad avere a che fare con questo fenomeno. Il comune di Lomagna, cui competono acquisti e investimenti che vengono poi ripartiti con gli altri paesi dell'ex consorzio (Osnago, Cernusco e Montevecchia) ha così affidato alla ditta Tecman di Missaglia un intervento urgente di disinfestazione per ripristinare la salubrità dei luoghi ed eliminare gli sgraditi millepiedi.

Un secondo intervento di disinfestazione si è reso necessario, questa volta in via "ordinaria", sempre presso la scuola media a causa di un nido di vespe nel bagno dei maschi posto al primo piano. Per effettuare la bonifica si è provveduto ad un impegno di spesa sempre nei confronti della ditta TecMan di Missaglia.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.