Novate: parrocchia in festa per i 60 anni di ordinazione sacerdotale di Mons. Cavallini

Il festeggiato, Mons. Renzo Cavallini
Domenica 2 ottobre la comunità di Novate si stringerà attorno al "suo" Monsignor Renzo Cavallini che quest'anno festeggia i sessant'anni di ordinazione sacerdotale.

Classe 1932, nativo di Milano, Monsignor Cavallini aveva prestato servizio nella piccola parrocchia meratese per tre anni, dal 2005 al 2008, arrivando nell'anno della scomparsa di Don Angelo Cazzaniga e accompagnando i fedeli, con una delicatezza davvero encomiabile, da questo distacco doloroso.

Per tanti anni rettore anche di una casa di recupero a Milano, Cavallini in Brianza ha lasciato il segno e il suo trasferimento in Liguria era stato vissuto con sconforto tanto che più volte l'allora vicario don Bruno Molinari era stato interrogato sulla decisione del vescovo e sulla possibilità di un ravvedimento.

Attualmente in pensione, ma ancora in servizio in una parrocchia nel cuore di Milano, don Renzo sarà a Novate domenica mattina: alle ore 10 celebrerà la San Messa solenne in ricordo dei suoi 60 anni di Messa (proprio come aveva fatto una decade fa, sempre a Novate - CLICCA QUI). A seguire si terrà il pranzo con tutta la comunità, nel salone parrocchiale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.