Cassina Fra Martino: chiesina riqualificata con il lascito di 10000 € della signora Lina

Fervono i preparativi per la Festa di Cassina Fra Martino, che a partire da giovedì 1° settembre animerà la frazione meratese. La piccola chiesa in cui è conservata la Madonna Assunta, sotto il cui sguardo protettivo  - come ha sottolineato Don Bruno Croci annunciando l’evento sull’ultimo numero del bollettino parrocchiale – inizia un nuovo anno diocesano, quest’anno sarà ancora più bella. Merito di Lina Pozzi, che ha espresso prima di morire il fermo desiderio di devolvere parte dei suoi beni per la parrocchia che amava.

La chiesa di Cassina Fra Martino

“La signora era molto legata a questa chiesa, e ha lasciato precise indicazioni in merito”
ha spiegato il parroco di Imbersago, paese che con Cassina condivide la Parrocchia dei SS. Marcellino e Pietro. “Grazie anche alla disponibilità dei parenti, al termine dei dovuti passaggi “burocratici”, abbiamo ricevuto 10.000 € con cui è stato possibile riqualificare gli interni della struttura, restituendole tutta la sua bellezza. Penso sia nostro dovere ricordare nella preghiera la nostra sorella, che tanto ha amato la nostra chiesa”.
La Festa di Cassina prenderà il via giovedì 1° settembre con il rosario alle 20.30, che sarà recitato alla stessa ora venerdì 2. Sabato 3 alle 17.00 sarà celebrata la Santa Messa, seguita domenica 4 alle 10.00 dal rito solenne con la partecipazione del coro, presso il campo sportivo della frazione.

La signora Lina Pozzi e la Maddonna Assunta

Alle 17.30 si svolgerà la processione con la statua della Madonna Assunta, in Via Principe Falcò. Il programma religioso si concluderà lunedì 5 settembre alle 20.30 con una Messa per tutti i defunti.
Non mancheranno inoltre iniziative e divertimento per tutti i gusti. Venerdì 2 dalle 19.00 trippa da asporto, mentre sabato la cucina aprirà i battenti alla stessa ora, con un intrattenimento musicale a base di ballo liscio.
Domenica 4 per tutta la giornata sarà attiva la pesca di beneficenza. Alle 15.00 si svolgerà la tombolata, a dalle 19.00 cucina aperta, musica e l’esibizione della scuola di ballo di Barzanò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.