Robbiate: è morta Candida Mazzocchi. Nel 1970 aveva aperto il ristorante Toscano

Candida Mazzocchi
Con il marito Nello è stata l'anima del ristorante Toscano, aperto nel 1970 con gli amici Luciana e Luigi e fino a quando la salute glielo ha consentito Candida Mazzocchi è rimasta dietro il bancone della struttura ad accogliere i clienti, farli accomodare e sentire "in famiglia", raccontando anche a loro la bellezza di quel luogo che si affaccia sul canale dell'Adda, con una vista mozzafiato.
73 anni, Candida è stata salutata per l'ultima volta nella chiesa di Paderno d'Adda e di lei, indimenticabile, resterà quel sorriso accogliente e cordiale che chi ha varcato la soglia del Toscano ha potuto incrociare.
Nativa della provincia di Piacenza per tanti anni, dopo il matrimonio, aveva gestito con il consorte Nello Bruni, un bar a Milano. Folgorati dal panorama che si godeva in quell'ansa del fiume Candida e il marito con due amici, decisero di ampliare l'attività di ristorazione aprendo nel 1970 appunto il "Toscano", ancorandolo nel tratto di bosco che scollina verso il fiume.
Da quel momento fu tutto un percorso in salita, che la vide anche in cucina a preparare piatti e pietanze raffinati, ma carico di successi e gratificazioni.
Ammalatasi da qualche tempo, Candida si è spenta serenamente circondata dall'affetto del marito, del figlio Giovanni, della nuora e delle nipoti Sara, Asia, Anna che erano la sua gioia.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.