Imbersago: i cowboy arrivano in paese, stand al centro polifunzionale per il weekend


L'associazione American Heritage Association of Italy con Luigi - Gigio - Pesola ha organizzato per questo weekend presso il centro polifunzionale di via Adda ad Imbersago, la 9° edizione del "National day of the american cowboy", una festa in stile country dove gli amanti della cultura americana e del far west possono incontrarsi e acquistare prodotti realizzati in quello stile. 


"E' il primo anno che facciamo le cose così in grande - ha spiegato Pesola - prima la festa veniva organizzata nel parcheggio della stazione di Cernusco. Vogliamo ricreare l'ambiente e la cultura dei cowboy per informare le persone. Non erano quelli che ammazzavano gli indiani come si sente spesso dire, erano lavoratori e persone per bene con una cultura tutta loro.".

L'evento, realizzato in occasione del national day of cowboy, celebrato domenica scorsa negli States, ha visto un'affluenza record già ieri nel primo giorno di apertura. 


L'ingresso è a pagamento: 7€ il biglietto giornaliero, 12€ per tutti e tre i giorni dell'evento (fino a domenica 31 luglio). Bimbi gratis fino a 14 anni. 
Sarà possibile visitare tutti gli stand preparati e mangiare all'interno dell'area dalle 10 della mattina fino all'1 di notte. 


Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione "Gli Amici di Chiara", presente con uno stand e materiale informativo, per aiutarle questa onlus nella lotta contro la leucemia infantile.

C.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.