Merate: ruba un furgone a Calco e fugge all’alt dei carabinieri. Inseguito sperona l’auto militare abbandona il mezzo e scappa. Caccia all’uomo
E' in corso in questi minuti una imponente caccia all'uomo nei prati coltivati tra via Laghetto e il centro commerciale Esselunga. I carabinieri stanno ricercando un uomo, probabilmente di nazionalità romena - ma la circostanza è da accertare - che dopo aver rubato un furgone a Calco, intercettato da una pattuglia del nucleo radiomobile è fuggito, ha speronato l'auto di servizio poi vistosi tallonato ha abbandonato il furgone in via Laghetto in modo da impedire il passaggio di altre auto e si è dato alla fuga a piedi.
La dinamica, ancora da mettere bene a fuoco è questa: attorno alle 17.30 viene rubato un furgone di colore bianco a Calco. Il proprietario avvisa subito i carabinieri. La centrale operativa dirama subito gli estremi del mezzo alle pattuglie in servizio sul territorio. All'altezza del bowling una gazzella del nucleo radiomobile intercetta il furgone bianco, confronta i dati ricevuti dalla centrale e, una volta accertato che si tratta proprio del mezzo rubato si mette all'inseguimento a sirene spiegate imponendo al conducente di fermarsi.
