Paderno: i bambini della materna al CRE targato ''Airone''
Ha preso il via ad inizio luglio e terrà impegnati una quarantina di bambini dell'età compresa fra i 3 e i 6 anni fino alla prima settimana di settembre il Centro Ricreativo Estivo organizzato dall'associazione Airone di Bergamo, con il patrocinio del comune di Paderno. Gli educatori e i volontari, una dozzina in tutto, si prendono cura dei vivacissimi bimbi preparando per loro giochi, laboratori ma anche incontri sul territorio comunale: sono già stati svolti infatti un incontro con la Croce Bianca e una visita in biblioteca dove i bambini si sono fatti raccontare delle fiabe.
Il CRE, che si svolge dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 presso la scuola dell'infanzia di Paderno con la possibilità di fermarsi a pranzo, consente sia ai bambini di fare gruppo e giocare insieme ed allo stesso tempo permette ai genitori di non dover fare i salti mortali per coniugare il lavoro e gli impegni con la cura dei propri figli.
Per chi fosse interessato ecco la locandina: http://www.comune.padernodadda.lc.it/c097062/images/Silvana/Cre2016_infanzia.pdf
C.R.