Merate: sabato 9 luglio la ''Notte bianca''

Il 9 luglio 2016 torna l'immancabile appuntamento con la Notte Bianca di Merate, l'evento estivo più "cool" della brianza, tanto spazio per il divertimento, ma un occhio di riguardo anche alle attività Culturali, Sociali ed all'intrattenimento per i più piccoli.
A seguire il programma:
In piazza Prinetti sarà allestito il palco principale con l'avvicendarsi dei seguenti spettacoli: - Lady dillinger swing band riproporrà i migliori brani della tradizione swing e jazz dagli anni 30 agli anni 60, facendo rivivere l'ironia e la dinamicità tipica della musica di quegli anni - Direttamente da ZELIG il Kalabrugovic live show, l'inimitabile filosofo metropolitano, rivelazione di Zelig Off, consacrato dal palco di Zelig Arcimboldi. - Per concludere la Rufus band coinvolgerà tutta la piazza con uno show che porterà a Merate i più grandi personaggi della musica pop rock soul dagli anni 50 ai giorni nostri ... Verranno inoltre allestiti diversi stand promozionali con intrattenimenti, degustazioni e dimostrazioni, affiancati ai classici banchi gastronomici allestiti dagli Esercenti e da alcune Associazioni di Merate .
In piazza Eroi spazio a musica, giochi e interviste con la diretta radio dell'evento su HEYDJ RADIO. Nel corso della serata verranno inoltre organizzati flash mob e si esibiranno degli artisti di strada. L'associazione Teatro al Cubo porterà in piazza la performance di strada "GAME OVER" un progetto facente parte della campagna di sensibilizzazione contro il gioco d'azzardo della Provincia di Lecco (ore 17-18-19). Verrà inoltre predisposto all'interno del cortile della Banca Intesa il "COLOR VILLAGE" un'area ad ingresso libero e gratuito dedicata ai più piccoli con giochi realizzati con materiali di recupero, laboratori, area nursery e allattamento per le neo mamme... Sempre in piazza Eroi gonfiabili, area fitness con dimostrazioni di welness e un ipertecnologico simulatore di guida utilizzato dai piloti professionisti in allenamento.
In piazza Italia buon cibo, buon vino, birre artigianali e buona musica con i TWO LATE ACUSTIC TRIO e a seguire JAZZ Quartet con JAM session finale. In contemporanea si potrà assistere ad una performance di live painting ed ad alcune dimostrazione di styling a cura dei commercianti della piazza.
In via Manzoni lounge area e stand gastronomici tematici! Dalle ore 19 alle 23, all'interno del Museo di Merate, in collaborazione con l'Associazione Scienziati Naturalisti si organizzeranno delle attività per grandi e piccini che permetteranno di scoprire i tesori naturali del nostro territorio. Lo scopo del progetto è quello di valorizzare il Museo incuriosendo ed attraendo il pubblico attraverso esposizioni tematiche, visite guidate e piccoli laboratori interattivi. Sfruttando le collezioni museali si farà conoscere al pubblico la fauna notturna attraverso il laboratorio "Nel bosco ad occhi chiusi" dove piccoli gruppi di persone, bendate, utilizzeranno solo il senso dell'udito per riconoscere gli animali che vivono intorno a noi nelle ore notturne.
Sul sagrato della chiesa di San Bartolomeo tutti con il naso all'insù grazie agli astronomi dell'osservatorio astronomico di Brera che con i loro telescopi permetteranno a tutti gli interessati di osservare le stelle e la luna che si spera brilleranno nel cielo sopra Merate.
Largo all'estate e alla voglia di festa in Piazza don Minzoni con il BEACH PARTY! La piazza diventerà una spiaggia per una notte con tanto di sdraio, ombrelloni e chiringuito sul bagnasciuga. Live music con il gruppo rock "roll over" e con il gruppo folk "bastian cuntrari" Dalle 23.30 esibizione di pole dance a cura dello "studio pole Monza"
in piazza della Vittoria Forest and For Rest! Un'ambientazione che non ti aspetti. La foresta in centro Merate. Un luogo lontano, forse sconosciuto. Grazie alle associazioni Loko, Arbio e Antimateria conosceremo la foresta amazzonica e chi la vive. Un luogo per svagarsi, ma anche per rilassarsi ed estraniarsi dall'agitazione della Notte Bianca. Aperitivo open-wine, Alle 22.30 spettacolo di videomapping. Dalle 23.30 a chiusura buona musica e tanto divertimento
In viale Lombardia Fast and Furious Cars grazie all'autoraduno di SBENG Tuning club. Sempre in viale Lombardia, via Parini e via Mameli spazio alle bancarelle! mercatino degli hobbisti e della creatività locale e tanto spazio a diverse Associazioni Meratesi che promuoveranno le loro attività culturali e sociali.
Non potete mancare! white is cool!
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le Associazioni e i Volontari che collaboreranno in maniera attiva per la riuscita dell'evento, i nostri preziosi sponsor, il Comune di Merate e ci scusiamo in anticipo con i residenti del centro per gli eventuali disagi che dovranno sopportare.
Associazione Promerate Proloco

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.