Paderno: alla Madonna della Rocchetta girato un videoclip

Il Santuario della Madonna della Rocchetta, presso Paderno D'Adda e Porto d’Adda, è stata scelta quale location "speciale" per il video musicale del nuovo brano di Davide Bigatti dal titolo “Vivi il tuo mondo”, promosso dall'etichetta discografica Latlantide. Il cantante è l'autore del testo del brano, mentre la musica e gli arrangiamenti sono firmati da F. D’Amato.

Il cantante e Fiorenzo Mandelli

Sono tante le storie che si raccontano e si tramandano attorno a questa semplice, ma bella chiesa lungo l'Adda.
Una di queste narra che la sua costruzione fu il dono di un pescatore per il suo salvataggio dalle acque mulinanti del fiume: in pericolo di vita, implorò l'aiuto della Vergine Maria pregandola di salvarlo dalla tempesta. Dall'alto dello sperone di roccia su cui venne edificata la chiesa è possibile vedere il tratto di un fiume che alcuni identificano come lo sfondo di un famoso dipinto di Leonardo da Vinci. Il luogo, immerso nel verde della valle dell'Adda, regala non solo un panorama suggestivo dove poter meditare, ma anche un prezioso silenzio in grado di infondere serenità e pace.

Molte scene del videoclip sono state girate in questa meravigliosa ambientazione come a suggerire di “vivere il proprio mondo”, per acquisire una consapevolezza del proprio io e delle proprie motivazioni, di quello che siamo nel nostro profondo. La regia del videoclip è stata affidata al giovane regista e doppiatore di grande talento Andrea La Greca che, avvalendosi della collaborazione del pilota di droni Carlo Annoni, è stato in grado di esaltare le qualità naturali del posto grazie a spettacolari riprese aeree.

Oltre al protagonista Davide, il videoclip vanta la presenza della bellissima modella e ballerina, nonché playmate per Playboy Italia, Giada Sciortino, capace di infondere la giusta energia a tutto il progetto, e la truccatrice Giorgia Rizzardi. Tutto lo Staff ringrazia il responsabile e curatore del Santuario, Fiorenzo Mandelli, per l'aiuto dato con la gestione delle riprese e per aver contribuito affinché tutto andasse per il meglio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.