Cornate e Colnago: due oratori estivi, tante attività per un mese di divertimento

Si sta quasi per concludere l'oratorio estivo organizzato dalla comunità pastorale Santa Maria della Rocchetta di Cornate, Colnago e Porto. Due le strutture che accolgono i bambini ed i ragazzi del territorio: quella di Cornate con ben 270 iscritti e 46 animatori e quella di Colnago con 160 iscritti e 25 animatori.

CLICCA SULLE IMMAGINI DI GRUPPO PER INGRANDIRE

Le attività di gruppo, i laboratori, le gite ed i momenti di festa sono stati distrubiti tra il 13 di giugno e il 14 di luglio, sotto la supervisione di don Matteo, delle suore di Colnago, degli educatori e del prezioso aiuto dei volontari.



Ogni settimana è stata organizzata una gita: all'Aquatica Park di Milano, al Museo della Magia di Cherasco (CN), alla Fattoria Ariete Ecomuseo delle Miniere in Val del Riso (BG) e al Parco acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio. Inoltre per i bambini di 4^ e 5^ elementare e per i ragazzi delle medie è stato possibile trascorrere una notte in tenda in oratorio come momento di condivisione e di divertimento.


Anche quest'anno le famiglie del territorio hanno potuto contare su una valida proposta, sia come aiuto durante il periodo estivo sia come arricchimento del bagaglio personale dei propri figli.

Gli insostituibili volontari. Secondo da sinistra Don Matteo Albani


Beatrice Frigerio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.