Arlate: I tre porcellini incantano con ''La fiaba nel bosco'' di Artelab

È stata una serata all’insegna della magia quella organizzata ad Arlate grazie all’associazione Artelab, attiva nella frazione calchese nell’organizzazione di iniziative destinate alle famiglie. A partire dalle 20.30, domenica 3 luglio, è andata in scena “La fiaba nel bosco”.

Il gruppo "Amici del teatro e dello sport di Monticello Brianza" ha rappresentato la famosa fiaba dei "Tre porcellini" nei luoghi più belli e misteriosi della frazione calchese, in una notte illuminata dalle lanterne. Il primo atto della rappresentazione è stato realizzato all'interno di un bel giardino delle cascine dell'Adda, il secondo nell'anfiteatro dell'oratorio e il terzo nella vecchia cava di Molera.

Entrando nel bosco, ed essendo ormai buio, Artelab ha distribuito oltre 120 lanternine a tutti i bambini e ha illuminato il percorso con oltre 200 “nuvole” di luce. Nel bosco, dal dirupo della vecchia cava è apparso il lupo, che ha stupito e divertito i tantissimi bambini presenti. “Hanno partecipato in tanti, la preparazione dell’evento è stata impegnativa ma il risultato ha ripagato di tutti gli sforzi” ha spiegato Eleonora Pirovano, a capo dell’associazione.

“Il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei privati che hanno concesso gli spazi per la rappresentazione”.
La bella iniziativa si è conclusa con una fresca anguriata in piazza Pertini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.