Merate: inaugurato lo spazio co-working di Piazza l'Idea per i giovani

Al centro l'assessore Silvia Sesana con il vicesindaco Massimiliano Vivenzio, a destra il direttore di Retesalute Simona Milani

Giovedì 16 giugno è stato inaugurato il nuovo spazio di Piazza l'Idea dedicato al co-working per i giovani under 35. Questa nuova area sarà aperta dal lunedì al venerdì fino alla fine di luglio per tutti quei giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco con grande determinazione per co-progettare il nuovo Fab-Lab.

"Inauguriamo oggi questa area che contiene 6 postazioni lavorative" ci ha raccontato Marina Bonalume, coordinatrice del progetto. "Quella di oggi è una tappa fondamentale per l'apertura di nuovi spazi che siano al servizio dei giovani: non sarà infatti l'unico spazio di co-working, ne apriremo altri anche a Lecco. Questa stanza contiene 6 postazioni lavorative che saranno attive fino alla fine di luglio, poi da settembre indirremo un bando per potervi accedere. Nella stanza accanto, che ora è vuota, si troverà il FabLab con stampanti e scanner 3D che verranno autocostruite: saranno a disposizione sia dei ragazzi sia dell'operatore, al quale noi offriamo una completa preparazione. Speriamo con questo progetto di spingere i giovani a offrire idee imprenditoriali e di business".

 

Per informazioni 392.976.74.13
marina.bonalume@retesalute.net

Beatrice Frigerio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.