Olgiate: alla Sommi Picenardi Protagonisti gli amici a 4 zampe

È stato un pomeriggio davvero speciale quello di martedì 17 maggio per i bambini della scuola dell'infanzia Sommi Picenardi di Olgiate Molgora.


Ospiti d'eccezione sono stati alcuni piccoli e grandi amici a 4 zampe con i loro accompagnatori, che hanno interagito con gli alunni in un incontro che difficilmente dimenticheranno.
"L'associazione "Piccoli passi" di Olgiate, Fornaci Jump di Nibionno, e Associazione cinofila salvataggio nautico hanno permesso ai bambini di vivere un pomeriggio semplice ma bellissimo" ha raccontato la coordinatrice Francesca Corti. "Una esperienza educativa che ha portato i bambini, anche quelli più "paurosi", ad entrare in contatto con questi fantastici animali".

I due terranova Franz e Conan, il border collie Bia e il piccolo jack russel Milo sono stati i protagonisti di attività tattili e giochi di abilità. "Li hanno accarezzati e ammirato alcune loro caratteristiche, come le zampe palmate dei terranova che li rendono adatti al nuoto. Hanno "dormito" insieme a loro, e visto come si sono cimentati in giochi di abilità alla ricerca di un pezzetto di prosciutto nascosto".


I pelosi compagni di gioco hanno portato una ventata di allegria tra i piccoli alunni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.