Croce rossa: elezioni in 5 comitati locali. Cambiano Lecco, Valmadrera e Casatenovo

Cambio al vertice per alcuni dei comitati locali della Croce Rossa Italiana della Provincia di Lecco. Nella giornata di ieri, domenica 28 febbraio, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche. Lo spoglio si è svolto durante la serata.

A capo del comitato di Lecco è stato eletto Enzo Vigoni, 71 anni, che ha ottenuto un maggior numero di voti rispetto a Marco Rusconi, presidente uscente dopo il suo primo mandato.

Confermato alla guida del Comitato meratese (con sede a Olgiate Molgora) Renzo Brusadelli, vera e propria "colonna portante" del gruppo e unico ad essersi candidato.

Cambio al vertice anche a Valmadrera, dove allo "storico" presidente uscente Giulio Oreggia - che non si è candidato - è subentrato Alberto Pedrone, giovane che ha ereditato dal padre (ex capitano Cri) la passione per il volontariato.

Riconferma anche per il Comitato locale di Colico, dove il presidente uscente Franco Plazzotta è stato l'unico a candidarsi.

A Casatenovo è stato eletto Eros Bonfanti, unico candidato, che sostituisce il presidente uscente Pierluigi Colombo.

Il prossimo 20 marzo si terranno le elezioni per il nuovo "Comitato territoriale lecchese", che riunirà le delegazioni di Galbiate, Valsassina e Premana. Quest'ultimo è stato istituito a seguito del venir meno del Comitato provinciale. 


Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.