Robbiate: scritte sulla serranda della Casa delle Associazioni

Quando si tratta di vandali non c'è pace nemmeno per l'associazionismo. È quanto hanno amaramente constatato questa notte i volontari del 118 ospitati al primo piano della casa delle associazioni "Don Carlo Gnocchi" di Robbiate.

Ignoti, con ogni probabilità un gruppo di ragazzini annoiati, hanno infatti imbrattato la sera prima la saracinesca del garage dove viene parcheggiata l'autoambulanza con un murales di dubbio gusto; e nemmeno le serrande delle porte sul retro dello stabile sono state risparmiate.


"C'è poco da dire... la mamma dei cretini è sempre incinta", ha commentato laconico il presidente della Pro Loco Sergio Porta. Toccherà ai volontari dell'associazione armarsi di pennello e dare una bella mano di vernice bianca, sempre che sia sufficiente.

Le serrande dello stabile sono infatti di lamiera zincata, un materiale su cui la vernice non fa presa, e riparare il danno potrebbe essere più dispendioso del previsto.


"Da diverso tempo i volontari avrebbero voluto riverniciare le serrande già malconce", ha spiegato sconsolato il presidente del Grappolo Giancarlo Visigalli. "Questa sarà l'occasione giusta per farlo".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.