Pagnano: il carnevale è in stile western con cowboy e diligenza

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La pioggia che settimana scorsa aveva impedito ai bimbi di Pagnano di sfilare per il carnevale ha soltanto rimandato la festa. Nel pomeriggio di oggi i più piccoli, insieme alle loro mamme e ai loro papà, si sono rifatti con gli interessi, giocando e divertendosi sul carro preparato - con ben tre settimane di lavoro - dai volontari dell'oratorio di Pagnano e rincorrendosi per le vie della frazione con sacchi di coriandoli e le immancabili stelle filanti colorate.

Il tema di quest'anno del carnevale pagnanese è stato il Far West, con gli sceriffi, le guardie, i carcerati e i piccoli cowboy a seguire il carro-diligenza realizzato in perfetto stile western; ma non sono mancati nemmeno i supereroi, le principesse o i ninja.

VIDEO


Tutte le maschere si sono date appuntamento all'oratorio di Pagnano per poi seguire con un piccolo corteo il carro che ha attraversato Via Cappelletta e Via Arnaboldi per arrivare al parco giochi degli "Aristogatti". Qui bambini e bambine hanno dato libero sfogo al divertimento, prima di risalire sulla diligenza e fare ritorno all'oratorio dov'è proseguita la festa.

M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.