Merate: gli utenti di Casa Amica in visita all'Osservatorio di Brera per un viaggio nel Cielo con i piedi ancorati alla Terra

Entusiasti, incuriositi e attentissimi gli utenti di "Casa amica" accompagnati da operatori e volontari hanno fatto visita all'osservatorio astronomico di Brera che ben volentieri, grazie alla disponibilità della dottoressa Monica Sperandio, ha regalato loro una mattinata diversa dal solito intrisa di scienza, nozioni, curiosità e anche un po' di mistero. Perché quando si parla di stelle, sistema solare, astri, la testa non può che essere puntata all'insù e restare incantata di fronte a una grandezza sconfinata e inafferrabile.

VIDEO


PER INGRANDIRE CLICCA SULL'IMMAGINE

Inserita all'interno del progetto su tre annualità "In cielo e in terra" la mattinata ha visto la presenza anche del violinista Abramo Raule che ha accompagnato e rallegrato i momenti di "conferenza" nonché la visita tra le sale e le strumentazioni del noto centro di astronomia meratese.

Gabriella Mauri e Monica Sperandio

La scoperta del cielo è andata così di pari passo con un altro progetto portato avanti da Casa Amica, "Il giardino che vorrei", e dall'esperienza delle coltivazioni con l'influenza delle fasi lunari, del cambio delle stagioni, della semina e del raccolto sotto una "buona luna", la dottoressa Sperandio ha saputo accompagnare gli ospiti in un viaggio nella Natura ma anche nel quotidiano.
Un viaggio che ha affascinato e che ha permesso di viaggiare con l'immaginazione nel cielo...ma con i piedi sulla terra.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.