Olgiate: sta meglio Roberto Galbusera, il 30enne coinvolto nel tragico incidente a Brivio dove morì l'amico Giorgio

Roberto Galbusera
Come si ricorderà Giorgio e Roberto quella sera viaggiavano sulla stessa auto, una Fiat Punto nera, condotta dal primo, e stavano tornando dalla cena dei coscritti classe 1985. Una serata allegra condita dalla voglia di ritrovarsi tra amici e vecchi compagni di scuola, che si è conclusa in tragedia.
Mentre stava percorrendo Via Como a Brivio diretta a Olgiate, secondo una prima ricostruzione non ancora ufficiale, la Punto si è scontrata con una Maserati che sopraggiungeva dalla parte opposta. Un impatto terribile: Giorgio è rimasto schiacciato nelle lamiere del veicolo senza alcuna possibilità di salvarsi. Nonostante i tentativi fatti dal medico del 118 accorso sul posto per lui non c'è stato nulla da fare.
Gravissimo ma ancora vivo l'amico Roberto che era sul sedile accanto e che per oltre due settimane è rimasto in Neurorianimazione.
Il suo trasferimento, ora, è uno spiraglio di luce in una notte buia dove il tempo si è fermato con la morte di Giorgio e con un dramma senza ritorno che ha travolto la sua famiglia e i suoi amici.
S.V.