Calco: in pensione Jole Crevenna, dal '97 impiegata in comune, 15 anni all’anagrafe

Quella di oggi, lunedì 30 novembre, è per lei l'ultima giornata di lavoro presso l'ufficio anagrafe del comune di Calco, dove dal 1997 ha a che fare con la cittadinanza, prima nell'ufficio segretaria e protocollo e poi presso lo sportello situato al piano terra dello stabile comunale.
Jole Crevenna a partire da domani potrà godersi la meritata pensione, dopo 41 anni di onorata carriera, di cui 17 e mezzo nello stabile che si affaccia su Via Italia.

Jole Crevenna (a destra) con una ormai ex collega


Era il 1° giugno 1974 quando ha preso servizio in municipio ad Airuno, dove è rimasta durante le amministrazioni di Alfredo Sala e Marco Fiala. Dal 1° luglio del 1997, attraverso la mobilità, ha preso servizio a Calco, con l'amministrazione di Giuseppe Magni. Dal 2001 è impiegata presso l'ufficio anagrafe.
"Lasciare il lavoro che ho svolto per tanti anni dispiace, l'ho fatto sempre con piacere, a contatto con le persone" ha spiegato Jole, presente durante il suo ultimo giorno lavorativo. "Ma sono contenta perché potrò dedicarmi a fare la nonna, e anche rilassarmi".
Durante la sua lunga esperienza ha avuto a che fare con colleghi e diversi amministratori, con la quale si è instaurato un rapporto di collaborazione positivo, che rimarrà per lei un bel ricordo.
"Il lavoro da quando ho iniziato è cambiato molto, ad Airuno l'ufficio comunale praticamente era uno solo. Oggi è tutto molto più frenetico, la burocrazia si è amplificata, e nonostante l'avvento delle tecnologie abbiamo a che fare ancora con tanta carta. I cambiamenti normativi sono più frequenti, è indispensabile rimanere sempre aggiornati".
Nella serata di oggi, al consiglio comunale in programma alle 20.00, l'amministrazione comunale le tributerà un saluto e un ringraziamento doveroso, per l'impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro.
Sarà la collega Elena Sberna ora a portare avanti l'attività, poiché a causa dei vincoli di bilancio non sarà possibile assumere un nuovo impiegato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.