Montevecchia: il ricordo di Scaccabarozzi su una panchina
“In questa natura trovava il senso della vita”. Questa la scritta che, insieme alle date di nascita e scomparsa dell’artista di Montevecchia Antonio Scaccabarozzi (1936 – 2008) compare su una panchina che a lui è stata intitolata in paese.
Il ricordo di Antonio Scaccabarozzi rivive grazie all’impegno di Natascia, che promuove mostre ull’intero territorio nazionale e la gara di tango promossa ogni estate ad Arcore.

La targa sulla panchina
L’iniziativa nasce da una idea Natascia Rouchota, compagna del pittore tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale, ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Parco del Curone e del comune. “Ho trovato una grande disponibilità da parte loro, Antonio amava la natura del Parco e percorreva spesso la strada che scende a valle alle spalle del comune” ha spiegato la donna, che tuttora vive in paese.
La panchina
“Avevo pensato ad una targa in suo ricordo, ma con il Parco abbiamo optato per una panchina che ho donato, e che sarà a disposizione di tutti”.Il ricordo di Antonio Scaccabarozzi rivive grazie all’impegno di Natascia, che promuove mostre ull’intero territorio nazionale e la gara di tango promossa ogni estate ad Arcore.























