S. Maria: conclusa la stagione teatrale dei ''bagai e tuson''

Si è conclusa la stagione teatrale 2010 della compagnia "I bagai e i tuson di Santa Maria" guidata dal regista, nonché maestro, Gianfranco Barbieri. Il gruppo, costituito per lo più da giovani che desiderano cimentarsi in questa meravigliosa esperienza artistica che è il teatro, ha portato in scena per diverse serate la commedia in "pseudo dialetto milanese" L'ultima ringhiera, fotografia di uno spaccato di vita milanese nella seconda metà del ‘900.

La trama racconta di quando i proprietari dei vecchi fabbricati tipici con gli appartamenti situati in case di ringhiera, decidono di mettere in vendita gli alloggi per potervi costruire i primi condomini, a discapito dei poveri inquilini che si vedono costretti ad abbandonare la loro casa. La commedia, continuamente animata da situazioni paradossali e comicissime, si conclude poi con un finale coinvolgente e imprevedibile.

Fanno parte della compagnia Chiara Colombo, Erica Limonta, Alessia Galbusera, Francesco Mozzanica, Sara Brusadelli, Erika Pirola, Laura Colombo, Elia Galbusera , Elisa Biffi , Eleonora Formenti, Veronica Biffi, Mariangela e Antonio Ghelfi i quali esprimono i propri ringraziamenti al maestro Gianfranco Barbieri per la pazienza e il tempo che dedica loro, alla truccatrice Carla Pizzagalli e a tutte quelle persone che li hanno seguiti e applauditi durante tutte le rappresentazioni. L'appuntamento non può che essere poi per il prossimo anno, con una nuova commenda da portare in scena.

A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.