Calco: festa alla sezione CAI per due traguardi da ricordare


Ha tagliato due importanti traguardi il CAI di Calco: 30 anni la sezione giovanile e 20 il GEO (Gruppo Età d'Oro). I festeggiamenti sono iniziati domenica pomeriggio con i giochi in scatola che hanno unito grandi e piccoli e si sono protratti fino alla sera, con la presenza del Presidente Regionale Renato Aggio, Presidente della Commissione Regionale Seniores Marcello Sellari, Presidente della Commissione Regionale alpinismo giovanile Martino Brambilla e del sindaco Stefano Motta.

Alle 21,30 Floriano Castelnuovo, alpinista lecchese che vive in Nepal con la moglie, ha dato il via alla serata "Vivere l'Himalaya" per aiutare con una raccolta fondi la popolazione Sherpa della valle del Khumbu che ha subito la violenza del terremoto.

La sezione CAI di Calco conta circa 600 tesserati e il gruppo giovanile raccoglie 62 ragazzi a partire dai 7 anni, organizzando sia corsi per fasce d'età e impegno crescente (7-12 anni e 12-17 anni) sia escursioni aperte anche ai genitori per apprezzare la bellezza della montagna.

Il gruppo GEO invece è nato nel '95 con 50 amatori di esperienza e alpinisti e poi è cresciuta nel tempo con l'obiettivo di avvicinare ai pendii molte persone. Nel complesso i partecipanti alle varie escursioni GEO sono circa 110, e mediamente ad ogni uscita si contano, con un trend in aumento, 60 iscritti che raggiungono una vetta, un rifugio o un bivacco per trascorrere insieme delle giornate con vista panoramica che ripaga della fatica dei sentieri percorsi.


Ecco la locandina con l'IBAN per contribuire alla raccolta fondi.

IBAN  IT62A0542851040000000001085. intestato cai calco
casuale bonifico: vedi scritto in locandina  la sottoscrizione resterà aperta fino a dicembre

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.